Corso base di comunicazione multilingue 2012

bandierine

Il Centro di Formazione Professionale dell'OCST in collaborazione con la società di servizi linguistici FORMAT Lingua organizza il corso base di comunicazione multilingue, pensato per coloro che effettuano già traduzioni nel proprio ambito professionale, pur non avendo una specifica formazione. Il mercato infatti ricerca figure professionali con competenze trasversali, dalle più generiche quali quelle linguistiche e informatiche a quelle più propriamente legate alla traduzione. Il corso si pone quale valorizzazione della lingua italiana, ma si rivolge anche a persone di madrelingue tedesca o inglese.

È richiesta la conoscenza, oltre all’italiano, di almeno una delle lingue proposte (inglese e/o tedesco).

  • Il corso contempla tre aree di studio: Introduzione alla tecnica di traduzione (esercitazione su testi di pratica applicazione dal tedesco e dall’inglese, nonché dal tedesco all’italiano);
  • Corsi specialistici (bancario/finanziario - giuridico - tecnico - nuove tecnologie – altro);
  • Aggiornamento informatico specifico per traduttori (SDL Trados Studio 2009: software di assistenza alla traduzione).

I corsi si svolgono il mercoledì sera dalle 18:30 alle 21:30 e/o il sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00 per un totale di 84 ore in aula e 40 ore di lavoro autonomo, tra maggio e dicembre 2012.

Minimo 8 partecipanti per gruppo.

Investimento previsto:
Corso base di 60 ore: Fr. 950,00 Seminario SDL Trados Studio 2009 di 12 ore: Fr. 240,00 Seminario specialistico di 12 ore: Fr. 240,00 Escluso costo per l’eventuale materiale didattico

Invitiamo tutti gli interessati a contattare la segreteria per fissare senza impegno un colloquio con il coordinatore del corso.

Vai alla scheda del corso!

Info ed iscrizioni: 091 921 15 51 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.