Corso di segretariato – edizione numero 14

A settembre il Centro di Formazione Professionale OCST propone l’edizione numero 14 del corso di segretariato, dedicato prevalentemente a donne che desiderano reinserirsi nel mondo del lavoro dopo un allontanamento dovuto spesso alla necessità di occuparsi della famiglia.

192 ore dal 15 settembre 2014 al 28 gennaio 2015

Tutti i lunedì e mercoledì - orari 09:00 12:00 / 13:00 - 16:00

Accanto ai moduli più specifici, dal contenuto chiaro e didattico (aggiornamento informatico, dattilografia, corrispondenza commerciale, contabilità teorica e pratica, aggiornamento linguistico), il modulo di Empowerment offre ai partecipanti la possibilità di riflettere su chi si è, cosa si è fatto, e come si è agito, così da recuperare un contatto con la propria identità, con le proprie modalità relazionali e la propria consapevolezza.

Al termine del corso è peraltro possibile uno stage di un mese in azienda regolato da apposita convenzione tra le parti. Lo stage costituirà un momento fondamentale del percorso formativo, in cui si consolideranno le conoscenze acquisite durante il corso e lo stagiaire avrà la possibilità di sperimentare e utilizzare il patrimonio acquisito. Con lo stage, l'azienda ospitante potrà valutare non solo il bagaglio di conoscenze professionali e abilità operative ma anche il carattere, le modalità di relazione, l'autonomia nel lavoro e le capacità intellettive.

Sede: CFP-OCST, via S. Balestra 19 a Lugano   Costo: Fr. 1'920.- soci OCST, Fr. 2'300.- non soci.