Corso per giardinieri paesaggisti giunto alla terza edizione

cfp format6È dal 2010 che le organizzazioni del mondo del lavoro Jardin Suisse Ticino e Centro di formazione professionale OCST promuovono, con il sostegno della Divisione della formazione professionale e della Commissione paritetica cantonale dei giardinieri, un corso di preparazione agli esami di fine tirocinio per l’ottenimento dell’Attestato federale di capacità (AFC) quale giardiniere paesaggista secondo quanto previsto dall’art. 33 della Legge federale sulla formazione professionale (LFPr).

Il 7 novembre prende avvio la terza edizione di questo corso, che si svolge presso il Centro Professionale del Verde (CPV) a Mezzana e ha una durata complessiva di 400 ore distribuite sull’arco di due anni.

L’invito a iscriversi è pertanto rivolto a tutti coloro che non hanno una qualifica professionale in questo settore, ma che desiderano rimettersi in gioco e cogliere l’opportunità di sistematizzare e approfondire specifiche competenze.

La formazione, che si acquisisce parallelamente all’esercizio della professione, si rivolge a lavoratori maggiorenni che non possiedono una qualifica professionale di base e che esercitano la loro attività professionale in Svizzera da almeno 5 anni, di cui almeno 3 anni in qualità di giardiniere prima della data dell’esame. Il corso si svolge il martedì, giovedì sera e il sabato mattina. Sono previste alcune giornate a tempo pieno (corsi blocco) per lo svolgimento dei laboratori didattici o di alcuni blocchi lezioni durante l’inverno.

Enti promotori: Jardin Suisse Ticino e Centro di formazione professionale OCST

Ente organizzatore: Centro Professionale del Verde (CPV) di Mezzana.

Serata informativa: lunedì 24 ottobre 2016, ore 18:30 presso la sede OCST di Lamone-Ostarietta in via Cantonale 29

Nel corso della serata saranno illustrate le condizioni di ammissione, il contenuto della formazione, i dettagli organizzativi e indicazioni sugli esami finali nel 2018.

 

Info:

CFP-OCST, via S.Balestra 19, Lugano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 091 921 15 51

CPV Mezzana, Mezzana Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 091 816 62 61