Testimonianza

logorubricaIl percorso Mosaico è importante per riprendere in mano la nostra situazione attuale, cosa abbiamo fatto nel passato, la nostra storia, come stiamo camminando e dove vogliamo andare nel nostro futuro.

Il percorso ci aiuta a fare una pausa di riflessione sulla nostra situazione, su come siamo "costruiti", sui nostri punti di forza e sui punti che vogliamo migliorare. Non sempre è facile fare un percorso di introspezione, ma è importante per capire su quale base si fondano le nostre certezze e le nostre paure che frenano il raggiungimento dei nostri desideri/sogni/obiettivi.

Il percorso di accompagnamento del Progetto Mosaico può essere un punto di partenza importante per renderci consapevoli della nostra persona e un aiuto e uno stimolo per continuare a sondare e sperimentare quanto noi possiamo essere artefici del nostro destino.

Creare la realtà che noi desideriamo, pianificare i passi che ci porteranno ai nostri sogni, agire di conseguenza, abituarsi a fare le azioni che ci siamo prefissati, allenare la nostra mente a perseguire lo scopo e controllare le nostre emozioni e le varie "stagioni" della vita, queste sono le sfide interessanti che il percorso Mosaico e la vita ci invitano a seguire.

Grazie per il supporto, le idee e gli spunti che il progetto mi ha portato, ogni piccolo passo è importante per raggiungere la meta.

Guido